mercoledì 27 luglio 2022

MUSEO DEL CINEMA DI TORINO - Cinema d'ascolto -


VISITA AL MUSEO DEL CINEMA DI TORINO
Sono commossa ed emozionata per essere qui, un'altra tappa importante per CINEMA D'ASCOLTO, VOLUMI 1 e 2.


Nel film "La leggenda del pianista sull'oceano" si dice che non si è finiti finché si ha una buona storia da raccontare: beh, i "gemelli" raccontano la storia dell'umanità attraverso il cinema, attraverso la musica, che qui è dimostrato perché sia considerato il linguaggio universale per eccellenza.
I gemelli vi prenderanno per mano e vi porteranno in ogni angolo del mondo, dove si sono incontrati i destini di interi popoli.
Come nel film "Cloud Atlas": da grembo a tomba, da tomba a grembo siamo tutti connessi.
Migliaia di pellicole, dalle origini della settima arte ai giorni nostri, provenienti da tutto il mondo, intonano un canto di pace.
La lista dei ringraziamenti è lunga, dai miei maestri al Conservatorio agli accademici ai registi per cui ho lavorato, al mio assistente, al mio editore, alla mia famiglia, e tutte le persone che in ogni dove nel mondo mi hanno consigliato di vedere e di sentire e mi hanno sostenuta con immenso affetto.


Il libro è ovunque, in qualsiasi libreria fisica e sul web.


Devo molto a cinema d'ascolto.
Come diceva Jodorowski in Poesia sin fin
Ho imparato ad amare
Ho imparato a creare
Ho imparato a vivere
Ogni cammino è il mio cammino.
Aprendo il mio cuore ascolto il pianto del mondo.


SITO COMPLETO:

Nessun commento:

Posta un commento